torna ai professionisti

Avv. Alessandro Ezechieli

Partner

Dall’inizio della mia carriera professionale mi occupo di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla materie dell’urbanistica, dell’edilizia, della disciplina del commercio, dell’ambiente e degli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Mi sono dedicato “a tutto campo” a svariate operazioni immobiliari complesse, assistendo il cliente dalla fase di pianificazione, alla realizzazione, alla messa a reddito fino alla cessione dell’asset, così sviluppando una significativa esperienza anche nel settore del real estate e della contrattualistica immobiliare.

Dopo aver svolto la pratica forense in un primario studio legale milanese specializzato in diritto amministrativo, ho collaborato per quasi dieci anni con lo Studio legale Belvedere, anch’esso specializzato in diritto amministrativo, oltrechè nel real estate, ed ivi ho prestato assistenza a rinomate società italiane ed estere, a fondi di investimento immobiliare e ad altri operatori leader nel proprio settore di attività, in molte occasioni affiancandoli nei rapporti con la Pubblica Amministrazione ed offrendo una consulenza strategica sempre orientata al risultato.

Oltre alla consulenza stragiudiziale, offro assistenza in giudizio nelle materie di mia competenza avanti agli organi della giustizia ordinaria, amministrativa, tributaria e contabile.

Da tempo collaboro con riviste giuridiche e del settore immobiliare.

Nel 2006 ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense e da allora sono iscritto all’Albo presso l’Ordine degli avvocati di Milano.

Nel 2003 mi sono laureato a pieni voti all’Università degli Studi di Genova con una tesi in diritto comparato il cui relatore è stato il Prof. Avv. Guido Alpa, Presidente emerito del Consiglio Nazionale Forense.

Parlo italiano, inglese e spagnolo.