torna ai professionisti

Avv. Elena Ottonello

Collaboratrice

Nell’ottobre 2016 mi sono laureata con lode in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia, con una tesi di ricerca in diritto amministrativo, relatore il Professore Bruno Emilio Tonoletti.

Durante il quarto anno ho svolto l’Erasmus presso l’Università di Maribor in Slovenia, dove ho studiato per due semestri approfondendo lo studio del diritto dell’Unione Europea.

Subito dopo la laurea ho frequentato la Scuola di specializzazione per le professioni legali Università di Pavia-Bocconi. In contemporanea ho svolto il tirocinio ex art. 73 D.L. 69/2013 presso la Corte d’Appello di Milano. Nel 2018 ho ottenuto l’incarico come tutor del corso di Giustizia Amministrativa presso l’Università degli Studi di Pavia.

Dopo aver svolto la pratica forense prevalentemente in diritto civile, nell’ottobre 2019 ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato e mi sono iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.  Nel febbraio 2020 sono entrata a far parte di Sfera Giuridica dove mi occupo di diritto amministrativo e in particolare di appalti, Autorità indipendenti, urbanistica e edilizia, diritto ambientale, real estate.

Parlo e scrivo fluentemente in lingua inglese.