torna ai professionisti

Avv. Roberta Patrizia Giannotte

Collaboratrice

Sono nata a Cagliari nel 1986.

Dopo la maturità classica, nell’aprile 2010 ho conseguito con lode e menzione speciale la Laurea Magistrale quinquennale in Giurisprudenza all’Università di Cagliari.

Nel 2015 ho conseguito il Dottorato di ricerca in Diritto dell’attività amministrativa informatizzata e della Comunicazione pubblica, con giudizio ottimo e una tesi dal titolo “Giurisprudenza della Corte di Giustizia e Amministrazione nazionale: poteri, doveri e spunti per un’analisi comparata”.

Dal 2014 sono docente a contratto della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Cagliari.

Sono iscritta all’Albo Avvocati dell’Ordine di Cagliari dal 2013, dopo aver superato l’esame di abilitazione con la migliore votazione complessiva e nel diritto amministrativo del distretto Sardegna.

Dopo la pratica forense all’Avvocatura dello Stato, ho lavorato per otto anni in uno studio di primario livello di Cagliari, dove ho maturato una significativa esperienza nel campo del diritto amministrativo e del diritto civile connesso.

Nel marzo 2020 sono entrata in Sfera Giuridica, dove mi occupo principalmente di edilizia, urbanistica ed autorità indipendenti.