torna ai professionisti

Avv. Marco Ranalli

Partner

Da sempre mi occupo di diritto amministrativo ed ho maturato una significativa esperienza in materia di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, nei settori dell’urbanistica ed edilizia, nonchè della contrattualistica immobiliare, collaborando con importanti studi legali di diritto amministrativo.

Dopo aver prestato la mia attività professionale presso lo Studio Gianni, Origoni, Grippo & Partners, ho collaborato per diversi anni con lo Studio legale Belvedere, specializzato in diritto amministrativo e nel real estate, fornendo consulenza legale a enti pubblici ed a primarie società italiane ed estere nell’ambito di importanti iniziative di sviluppo immobiliare e commerciale, curando gli aspetti correlati ai procedimenti di pianificazione urbanistica, di esproprio e di realizzazione delle opere pubbliche.

Ho prestato inoltre assistenza in numerose operazioni societarie per i profili di diritto amministrativo.

Mi sono laureato con lode in giurisprudenza nel 2004 presso l’Università degli Studi di Genova e ho conseguito nel 2007 l’abilitazione professionale all’esercizio della professione di avvocato.

Nel 2007 ho inoltre frequentato il seminario di studi e ricerche parlamentari “Silvano Tosi” presso l’Università degli studi di Firenze.

Parlo italiano, inglese e francese.